rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vigili urbani in azione: sgomberato un appartamento nel centro storico

Alcuni residenti della zona, infatti, avevano segnalato la presenza di diversi cittadini del Bangladesh che vivevano in condizioni igieniche sanitarie molto precarie

Nuovo blitz dei vigili urbani in un appartamento in fitto a extracomunitari situato nel centro storico di Salerno. Alcuni residenti della zona, infatti, avevano segnalato la presenza di diversi cittadini stranieri che vivevano in condizioni igieniche sanitarie molto precarie. Nell’abitazione, predisposta per l’accoglienza in totale di tredici persone, sono stati identificati cinque cittadini del Bangladesh, di cui solo quattro con il possesso di permesso di soggiorno. Il quarto, sprovvisto della documentazione necessaria, è stato condotto presso l’ufficio immigrazione della Questura per il fotosegnalamento. Poi è stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione dal territorio italiano con la disposizione del questore al trasferimento presso il CIE di Roma Palese.

Il titolare del contratto di locazione, originario anche lui del Bangadlesch, è stato deferito all’autorità giudiziaria per favoreggiamento all’immigrazione clandestina. L’operazione è stata condotta dai caschi rossi insieme al personale tecnico della Asl , che ha riscontrato enormi carenze igieniche nell’appartamento tali da non consentirne l’abitabilità. Per questa ragione sarà emessa un’ordinanza di sgombero dell’alloggio. Inoltre, sempre nella giornata odierna, gli agenti della polizia municipale hanno elevato due verbali di 500 euro a cittadini di Salerno mentre abbandonavano i loro rifiuti nei pressi dello stadio Arechi. Sanzionata anche una prostituta e cinque romene che facevano accattonaggio dinanzi ad alcuni supermercati ed esercizi commerciali. Stessa sanzione è toccata ad una donna, sempre di nazionalità romena ma proveniente dall’hinterland napoletano, che effettuava l’attività di accattonaggio all’incrocio semaforico di via dei Mille a Pastena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani in azione: sgomberato un appartamento nel centro storico

SalernoToday è in caricamento