rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Capaccio, sgomberato l'ex camping Hera Argiva

La struttura, abbandonata da anni, era stata occupata abusivamente da cittadini di nazionalità extracomunitaria, alcuni dei quali noti alle forze dell'ordine

Sgomberato l'ex camping Hera Argiva a Laura, località di Capaccio Scalo: la struttura, da tempo abbandonata, era stata occupata abusivamente, nel corso degli anni, da numerosi cittadini di nazionalità extracomunitaria, molti dei quali noti alle forze dell'ordine. Gli stessi dimoravano in precarie condizioni igienico - sanitarie e di forte degrado ambientale. Il blitz è scattato in mattinata: i carabinieri della compagnia di Agropoli e gli uomini della polizia municipale del comune di Capaccio si sono recati sul posto ed hanno effettuato lo sgombero. L'ex campeggio era composto da oltre dieci fabbricati di varia grandezza e tipologia.

L'operazione ha avuto luogo in seguito al tavolo tecnico svoltosi alla prefettura di Salerno, in occasione del quale il comune di Capaccio aveva chiesto l'intervento della forza pubblica per lo sgombero dell'ex camping e per ripristinare lo stato dei luoghi e permettere quindi la bonifica e la messa in sicurezza dell'area. Come riferito dai carabinieri, le operazioni si sono svolte senza alcuna ripercussione sull'ordine pubblico. Nei prossimi giorni il comune di Capaccio provvederà anche allo smaltimento dell’eternit presente nell'area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio, sgomberato l'ex camping Hera Argiva

SalernoToday è in caricamento