rotate-mobile
Cronaca Canalone

Blitz di polizia e carabinieri: sgomberata l'ex scuola di Canalone

Le forze dell'ordine hanno trovato all'interno i militanti del movimento "Bastian Contrari", che, però, non hanno opposto resistenza

Sgomberata la scuola ex Canalone che da diverso tempo ospitava il movimento dei “Bastian Contrari”. Lo rivela La Città. Alle prime luci dell’alba è partita l’operazione congiunta tra polizia e carabinieri, che si sono presentati davanti all’entrata della struttura scolastica per liberarla. Non si è registrata alcuna tensione e – a quanto si apprende – lo sgombero vero e proprio terminerà solo tra qualche ora.

Intanto alcune associazioni invitano "i media salernitani a recarsi presso la ex scuola Canalone perchè in questo momento le forze dell'ordine stanno per sgomberarla, sito abbandonato al degrado e che invece alcuni giovani hanno ristrutturato e riportato alla cittadinanza attraverso la realizzazione di molte iniziative culturali e sociali. E' forse questo che fa paura?Se non si condividono tali forme di recupero, ritenendole illegali, perché le amministrazioni locali non si attrezzano per rivalutare questi siti e riconsegnarli alla cittadinanza?
Addirittura sembra che non ci sia un ordinanza che chiede lo sgombero, è questa la legalità di cui si fregiano?" si domandano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di polizia e carabinieri: sgomberata l'ex scuola di Canalone

SalernoToday è in caricamento