rotate-mobile
Cronaca Mariconda / Via Martin Luther King

Ex-scuola Ventre: sgomberati gli studenti che occupavano l'area

I giovani: "É forse l'ultimo momento di vita di questo posto, ma sicuramente non di questo sogno"

Vigili e polizia, stamattina, presso il Quartiere Europa, per sgomberare gli studenti che da diversi giorni stavano occupando, dopo averla ripulita, l’ex scuola “M. Ventre” di via Martin Luther King. "Le operazioni si sono svolte senza alcun incidente od opposizione da parte degli occupanti-raccontano i vigili- Successivamente è intervenuto personale del Comune che ha provveduto alla chiusura dell’edificio al fine di evitare altre occupazioni".

"Questa mattina i buoni salernitani sono stati svegliati dal rassicurante ululato delle sirene di auto delle forze dell'ordine che sfrecciavano nelle nostre strade -dicono i ragazzi- Ed il primo caffè della giornata è stato accompagnato dal pensiero che andassero ad arrestare qualche grosso evasore fiscale o qualche imprenditore che sfrutta e schiavizza operai o che costruisce male mettendo a repentaglio la vita della gente. Invece non avevano niente di meglio da fare che andare a rubare il futuro alla meglio gioventù salernitana".

"La struttura liberata è stata circondata da una quindicina di macchine zeppe di tutori dell'ordine che ci hanno cacciato - continuano - Ma noi non ci arrendiamo". Malumore ed amarezza tra i giovani che sognavano di dar vita ad un polo culturale aperto a tutta la cittadinanza, in quell'area ostaggio di tossicodipendenti. "É forse l'ultimo momento di vita di questo posto, ma sicuramente non di questo sogno", concludono dallo Spazio Liberato Frappy Ricciardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex-scuola Ventre: sgomberati gli studenti che occupavano l'area

SalernoToday è in caricamento