rotate-mobile
Cronaca Pastorano / Via degli Etruschi

Sgombero in via degli Etruschi: denunciate 23 persone

Uomini della Polizia municipale sono anche intervenuti per catturare alcuni cani e per sbloccare le sbarre di un passaggio a livello che stavano causando gravi ritardi alla circolazione

Sono state molte le operazioni effettuate dalla Polizia municipale di Salerno questa mattina. Nelle prime ore della giornata, alcuni equipaggi, coordinati da un ufficiale, hanno fatto sgomberare i prefabbricati in disuso di via degli etruschi, che già in altre occasioni erano stati occupati abusivamente. Nei prefabbricati sono stati ritrovati 23 occupanti, la maggior parte di loro di etnia rom, ma anche un cittadino bulgaro ed una ragazza italiana. Dopo i controlli di rito sono stati deferiti all'Autorità giudiziaria per occupazione di edificio. Dopo lo sgombero gli ingressi dei prefabbricati sono stati murati per evitare future occupazioni.

Il nucleo ambientale della polizia municipale di Salerno, congiuntamente con medici dell'Asl e volontari della Lega nazionale per la difesa del cane, sono intervenuti, a seguito di numerose denunce, per catturare alcuni cani aggressivi nella zona dello stadio Arechi. I cani sono stati affidati alle cure del canile municipale. Grazie al microchip, si è potuto risalire al padrone che sarà sanzionato con un verbale di 250 euro.


All'altezza del tribunale, sul corso Garibaldi, un uomo di 82 anni è stato investito da uno scooter. L'uomo è stato trasferito in ospedale per accertamenti, ma si esclude la prognosi riservata. Infine, una pattuglia dei vigili urbani, è intervenuta presso l'ingresso principale del cimitero. Le sbarre del passaggio a livello erano, infatti, bloccate in posizione semi aperta causando, oltre alla fermata obbligata di un treno in transito, anche un notevole ingorgo del traffico, già particolarmente intenso in questi giorni. L'intervento della pattuglia ha fatto si che si sbloccassero le sbarre e riprendesse normalmente il traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero in via degli Etruschi: denunciate 23 persone

SalernoToday è in caricamento