rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zona Porto / Via Portacatena

Lotta agli abusivi e sgombero in via Portacatena: il blitz dei vigili urbani

Inoltre, la polizia municipale sta garantendo un controllo quotidiano, con presidio fisso, presso la mensa dei poveri “S. Francesco” in via D’Avossa, dove nell’ultimo periodo si sono verificate alcune tensioni tra i fruitori del servizio

Da circa 15 giorni, la polizia municipale garantisce un controllo quotidiano, con presidio fisso, presso la mensa dei poveri “S. Francesco” in via D’Avossa, dove nell’ultimo periodo si sono verificate alcune tensioni tra i fruitori del servizio, suscitando allarmismo nei volontari e nei residenti della zona. Intanto, in via Portacatena, a seguito dell’emissione di Ordinanza Sindacale, si è proceduto allo sgombero di un immobile occupato da diversi cittadini extracomunitari, per consentire il ripristino delle condizioni di vivibilità dell’alloggio con le giuste condizioni igienico sanitarie, assolutamente carenti al momento dell'intervento.

Lo stesso personale del Nucleo Operativo, poi, nei primi giorni di questa settimana, ha intensificato, ulteriormente, il controllo del territorio ai fini della repressione del fenomeno dell’accattonaggio nei pressi di supermercati, attività commerciali ed altro, provvedendo a identificare e verbalizzare 16 persone di nazionalità straniera, precisamente di etnia rom e sequestrando le somme percepite. Dieci sono stati denunciati perché inottemperanti al Divieto di ritorno a Salerno ,emesso dal Questore nei loro confronti. L’attività continuerà nei prossimi giorni senza sosta. Sono stati identificati e verbalizzati, inoltre, 3 parcheggiatori abusivi, denunciati a loro volta: uno era anche inottemperante al Foglio di via obbligatorio. Ancora, in piazza Mazzini sono stati effettuati 4 sequestri di accessori di abbigliamento a venditori provenienti da zone limitrofe, ai quali sono stati elevati anche verbali di 5 mila euro. Nella zona orientale della città, infine, è stato trovato e restituito al legittimo proprietario un veicolo rubato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta agli abusivi e sgombero in via Portacatena: il blitz dei vigili urbani

SalernoToday è in caricamento