rotate-mobile
Cronaca Torrione / Via Volontari della Libertà

Nuovo sgombero in via Volontari della Libertà: denunciate 7 persone

Già nel corso del fine settimana era stata effettuata un'altra operazione di sgombero sull'arenile antistante l'ex Ostello della Gioventù, dove sono state identificate 5 persone romene

Bivacco di alcuni cittadini stranieri nell'area sottostante i porticati di via Volontari della Libertà. Alle prime luci dell'alba di questa mattina, è intervenuto il Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale, coordinato dall'Ufficiale Responsabile, su richiesta del Sindaco ff di Salerno Vincenzo Napoli: sul posto sono state trovate 7 persone, 4 donne (una in stato di gravidanza) e 3 uomini, di nazionalità romena. Tutti sono stati denunciati per invasione di terreni, mentre uno di essi anche per inottemperanza al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio cittadino per un anno.

Verbalizzate per inottemperanza all'ordinanza sindacale che vieta il bivacco su tutto il territorio cittadino, le persone sono state obbligate al ripristino dello stato dei luoghi, con il deposito di numerosi bustoni contenenti vestiti, materassi e masserizie varie lungo la strada, dove è intervenuto il personale del Servizio Igiene Urbana, che ha provveduto alla bonifica. In via Talarico, le stesse persone avevano depositato altro materiale. Già nel corso del fine settimana era stata effettuata un'altra operazione di sgombero sull'arenile antistante l'ex Ostello della Gioventù, dove sono state identificate 5 persone romene, tutte denunciate per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.

Questa mattina, infine, è stata effettuata una importante operazione di bonifica in via porta Rateprandi, lungo tutta la strada e sui gradoni della Lama, dove ingenti quantitativi di rifiuti sono stati rimossi da personale di Salerno Pulita. Una simile operazione è stata compiuta alla salita Intendenza Vecchia, nei pressi della Chiesa Santa Maria Alimundi, dove il personale del Consorzio Bacino Salerno 2 ha rimosso numerosi ingombranti abbandonati sul posto. E, sempre nel centro storico cittadino, è stato elevato un verbale di 500 euro per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico a un cittadino salernitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sgombero in via Volontari della Libertà: denunciate 7 persone

SalernoToday è in caricamento