rotate-mobile
Cronaca Torrione / Via Volontari della Libertà

Sgombero in via Volontari della Libertà, smantellata anche una baracca sulla spiaggia

Sulla spiaggia adiacente l'ex ostello della Gioventù, è stato sgomberato un altro romeno che, con l'utilizzo di due barche, aveva costruito una sorta di baracca: è stato a sua volta denunciato e verbalizzato per 500 euro

Nuova operazione del nucleo operativo del Comando della Polizia Municipale di Salerno. Alle prime luci dell'alba, i caschi bianchi sono intervenuti su segnalazione dei residenti, in via Volontari della Libertà, nell'area sottostante i porticati, per la presenza di cinque romeni che bivaccavano nella zona, occupando il suolo pubblico con materassi, cartoni e coperte. Gli stranieri, dunque, sono stati denunciati per invasione di terreni e hanno avuto una sanzione di 500 euro per imbrattamento di suolo pubblico: quattro di loro sono stati anche denunciati perchè inottemperanti al divieto di ritorno nel nostro Comune, mentre il quinto per non aver rispettato l'allontanamento dal territorio nazionale.

Intanto sulla spiaggia adiacente l'ex ostello della Gioventù, è stato sgomberato un altro romeno che, con l'utilizzo di due barche, aveva costruito una sorta di baracca: è stato a sua volta denunciato e verbalizzato per 500 euro. Tra i fermati, una donna per cui è stato emesso il foglio di via  con divieto di ritorno a Salerno per un anno. Infine per un altro uomo, ritenuto socialmente pericoloso, è stato emesso il decreto di allontanamento dal territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero in via Volontari della Libertà, smantellata anche una baracca sulla spiaggia

SalernoToday è in caricamento