rotate-mobile
Cronaca Ravello

Bimbo va in shock anafilattico, il cuore si ferma: salvo per miracolo

Attimi di paura a Ravello dove un bambino inglese di sei anni è stato colto da un malore mentre era in compagnia dei genitori. Immediata la corsa in ospedale

Paura nella giornata di ieri a Ravello dove un bambino di sei anni è stato colto da un malore mentre si trovava con la sua famiglia, di origini inglesi, in via Boccaccio. Il piccolo, infatti, è andato improvvisamente in choc anafilattico perdendo i sensi ed esplellendo liquidi dalla bocca. I genitori hanno immediatamente chiesto aiuto ad alcuni passanti che, a loro volta, hanno telefonato ai soccorsi. Sul posto è giunta in pochi minuti un’ambulanza con i volontari del 118 che, però, dopo aver constatato che il piccolo non reagiva al massaggio cardiaco e alla terapia adrenalicica, lo hanno intubato e condotto d’urgenza al presidio sanitario di Castiglione di Ravello.

Lì, fortunatamente, a seguito di una nuova operazione di rianimazione, il bimbo ha ripreso conoscenza. E, successivamente, è stato trasportato con un'eliambulanza al nosocomio più vicino per ulteriori accertamenti. Da quanto si apprende il piccolo avrebbe ingerito alcuni latticini al quale, molto probabilmente, era allergico. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo va in shock anafilattico, il cuore si ferma: salvo per miracolo

SalernoToday è in caricamento