rotate-mobile
Cronaca Siano

Siano, tenta di vendere illegalmente cardellini e poi aggredisce una guardia zoofila

Si tratta di noto personaggio della zona, originario di Bracigliano, che è stato visto aggirarsi nei pressi di un'uccelleria con bagagliaio aperto nel cui interno vi erano due gabbiette e materiale per uccellagione

Colto in flagrante mentre deteneva, molto probabilmente a scopo di commercio, fauna protetta. Un noto personaggio di Siano, originario di Bracigliano (paese noto per i reati di uccellagione) è stato visto aggirarsi nei pressi di un' uccelleria del posto con bagagliaio aperto nel cui interno vi erano due gabbiette e materiale per uccellagione. Le gabbiette contenevano tre cardellini e due verzellini, tutti di recente cattura, una rete da uccellagione e paletti usati per la sistemazione della rete. Il soggetto ha tentato la fuga aggredendo Rocco Caiazza, la guardia che lo ha sorpreso, mentre sistemava le gabbie sul marciapiede e ne è nata una colluttazione.

Il soggetto è riuscito a salire in auto e ad allontanarsi ma la fuga è durata poco. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso alle guardie di continuare le ricerche. La guardia aggredita è stata condotta al Pronto Soccorso per le cure necessarie. L'uomo ora dovrà rispondere di vari reati tra cui detenzione, commercio e furto di fauna protetta oltre all’aggressione alla guardia dell’Enpa.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siano, tenta di vendere illegalmente cardellini e poi aggredisce una guardia zoofila

SalernoToday è in caricamento