rotate-mobile
Cronaca Siano

Studio di microzonazione sismica a Siano, la Regione conferma i fondi: esulta Marchese

Il sindaco: "Entro il prossimo anno, con i risultati delle indagini, si potrà attivare la fase di revisione del Piano Urbanistico Comunale e del Piano di Emergenza Comunale"

La Regione Campania finanzia lo studio di microzonazione sismica promosso dall’amministrazione comunale di Siano, guidata dal sindaco Giorgio Marchese, che, quindi,  potrà accedere al fondo regionale (pari a 16.500 euro) per la realizzazione delle indagini microsismiche sul proprio territorio.

La classifica

Siano è il secondo comune della provincia di Salerno in graduatoria (il primo è Padula), tra i 52 beneficiari, a cui è stato concesso il contributo per effettuare lo studio sismico di dettaglio. Il progetto prevede anche il finanziamento dello studio delle Condizioni Limite di Emergenza, secondo le linee guida del Dipartimento di Protezione Civile, che consentirà l’adeguamento degli strumenti di pianificazione territoriali.

Il commento

Soddisfatto il sindaco Giorgio Marchese: “Entro il prossimo anno, con i risultati delle indagini, si potrà attivare la fase di revisione del Piano Urbanistico Comunale e del Piano di Emergenza Comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studio di microzonazione sismica a Siano, la Regione conferma i fondi: esulta Marchese

SalernoToday è in caricamento