Pulizia caditoie e strade riqualificate a Siano, Marchese: "Fatti e non chiacchiere"

Il sindaco: "Vogliamo ridare decoro alle arterie cittadine e garantire maggiore sicurezza a tutta la comunità". Vicino le scuole spunta la segnaletica sociale

I lavori in corso

Garantire maggiore sicurezza ed evitare disagi agli abitanti di Siano in vista della stagione invernale. E’ questo il principale obiettivo dei lavori di pulizia straordinaria di circa mille caditoie avviati, negli ultimi giorni, dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Marchese.

I dettagli

L’intervento, finanziato con fondi comunali recuperati dalla rinegoziazione dei muti contratti dall’Ente, sta interessando il primo lotto corrispondente ad un terzo del totale. L’ufficio tecnico del Comune individuerà le priorità dei lavori in base al rischio allagamento delle aree urbane. Contemporaneamente prosegue l’opera di riqualificazione di diverse strade cittadine. E’ in corso il rifacimento del manto stradale tra via Manzoni Sud e Via D’Andrea Nord e in Piazza Sant’Antonio. Tanta curiosità sta suscitando anche la nuova segnaletica sociale davanti alle scuole.

Soddisfatto il sindaco Marchese, che, contattato da Salernotoday, dichiara: “Si tratta di una lavoro molto importante,  messo in campo dalla mia Amministrazione, per ridare decoro alle strade cittadine e garantire maggiore sicurezza a tutta la comunità. Si tratta di fatti e non di chiacchiere. Queste ultime le lasciamo fare agli altri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Dramma alla Cittadella: medico stroncato da un infarto, inutili i soccorsi

  • Paura a Salerno, le onde invadono la spiaggia di Santa Teresa

  • Travolta da un bus mentre attraversa la strada a Milano: grave maestra salernitana

  • Maltempo a Salerno, cade un grosso albero: disagi a Casa Manzo

Torna su
SalernoToday è in caricamento