rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stop alla riduzioni idriche: l'esperimento dopo il temporale, ecco quando

Circa i dati sulle perdite idriche in città, risultano pari al 50%: Luciano fa sapere che sono già pronti dei progetti finanziabili grazie ai fondi europei che necessitano del sostegno delle istituzioni

Potrà tornare a scorrere anche dai rubinetti della zona orientale, l'acqua, di sera: da sabato, stop alle riduzioni idriche delle 22. Si tratta di un esperimento, come annuncia Vincenzo Luciano, amministratore unico della Salerno Sistemi: a consentire di evitare il risparmio in questo week-end, è stato il temporale breve ma intenso di ieri, in città. "Vediamo quanto inciderà sui serbatoi, il fatto che sabato non ricorreremo alla riduzione idrica nella zona orientale- spiega Luciano - per capire se possiamo evitare le riduzioni anche nei week-end successivi".

Circa i dati sulle perdite idriche in città, risultano pari al 50%: Luciano fa sapere che sono già pronti dei progetti finanziabili grazie ai fondi europei che necessitano del sostegno delle istituzioni, in particolare della giunta regionale De Luca, in modo che la rete idrica, attualmente obsoleta, possa risollevarsi. "Spesso dopo una riparazione, compaiono altre perdite a causa della forte pressione: urge l'attuazione dei progetti, già presentati anni fa, per migliorare quelle condotte", conclude Luciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla riduzioni idriche: l'esperimento dopo il temporale, ecco quando

SalernoToday è in caricamento