rotate-mobile
Cronaca

Allarme sicurezza, Dell'Isola: "Serve più personale in strada"

Il segretario provinciale dei pensionati della Cisl lancia l'allarme sicurezza chiedendo che siano impiegati più uomini per garantire maggiore sicurezza ai cittadini

"Ci sono pochi agenti tra le strade della città di Salerno, ma i reati sono in netto aumento” a lanciare l'allarme sicurezza in città è Giovanni Dell'Isola, segretario provinciale della Fp Cisl Salerno, la sigla dei pensionati.

All'indomani dell'ennesimo episodio criminoso verificatosi sul territorio salernitano, ossia la rapina (seconda in pochi mesi) all'ufficio postale di Fratte, il sindacalista cislino esprime in una nota la necessità di maggiore sicurezza: "In particolare sono in aumento furti in abitazione, furti in aziende ed esercizi commerciali e, in particolare, truffe agli anziani. Ogni giorno i nostri iscritti ci raccontano delle gravi difficoltà che incontrano passeggiando tra le strade di Salerno e registrano la scarsa presenza di pattuglie della polizia municipale e di altre forze dell’ordine tra le vie del centro cittadino e nel cuore della periferia”.

Dell'Isola si rivolge quindi “al prefetto, al questore ed alle altre istituzioni di questa provincia, di farsi portavoce presso il ministero dell’Interno ed il dipartimento di pubblica sicurezza per l’assegnazione di personale che non sia presente in città nel fine settimana solo in occasione delle ore in cui prende vita il fenomeno della movida e per l’arrivo dei turisti che vengono a visitare Salerno per Luci d’Artista”.

Dell'Isola conclude con un plauso alle forze dell'ordine e agli operatori della sicurezza "che quotidianamente cercano di fronteggiare questa piaga a Salerno e provincia, spesso con dotazioni di strumenti ed attrezzature non adeguate, ma occorre fare di più. L’intera classe politica salernitana deve decidere di mettere la faccia per ribadire contrarietà assoluta alla criminalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sicurezza, Dell'Isola: "Serve più personale in strada"

SalernoToday è in caricamento