rotate-mobile
Cronaca Giffoni Sei Casali

Sicurezza nelle scuole: pubblicato il bando per i lavori alla Don Lorenzo Milani di Giffoni

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Pubblica Istruzione Antonietta Buonanno e dal sindaco Paolo Russomando

Pubblicato il bando per i lavori di adeguamento del plesso scolastico “Don Lorenzo Milani”: l’intervento di riqualificazione prevede la sostituzione delle porte interne, la fornitura e posa in opera di un ascensore per il servizio agli studenti diversamente abili, una nuova pavimentazione, lavori di risanamento delle murature, un impianto fotovoltaico per l’efficientamento energetico e l’ammodernamento dell’impianto di riscaldamento ed idrico. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Pubblica Istruzione Antonietta Buonanno e dal sindaco Paolo Russomando:  “La sicurezza delle scuole è un tema molto dibattuto in questi ultimi anni, soprattutto dopo le gravi tragedie che hanno colpito la popolazione scolastica italiana per le gravi inefficienze delle strutture. Attraverso i fondi regionali dell’accelerazione di spesa abbiamo finanziato i lavori di adeguamento alle norme di igiene e sicurezza del plesso Lorenzo Don Milani, della frazione Mercato, che ospita circa 400 studenti della scuola primaria. La sicurezza degli edifici scolastici e, in generale, le politiche a favore dei ragazzi sono una priorità della nostra amministrazione comunale”.

L’intero intervento di adeguamento della struttura scolastica costerà circa 1,5 milioni di euro: l’opera è stata finanziata con l’accelerazione della spesa dei fondi strutturali del PO Campania FESR 2007/2013. Il bando scadrà il prossimo 5 maggio mentre è previsto un tempo massimo di 300 giorni dalla cantierizzazione per la consegna dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle scuole: pubblicato il bando per i lavori alla Don Lorenzo Milani di Giffoni

SalernoToday è in caricamento