rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli, il sindaco va in discoteca per parlare ai giovani di sicurezza

Il New Carrubo e il sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola, uniti nel segno della sicurezza

Si è recato alla discoteca New Carrubo, gremita di persone, il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, per parlare di sicurezza. Scorrono ancora negli occhi le immagini dell’alba di ferragosto quando Nico Ruggiero ha perso la vita su via Belvedere, ad Agropoli. L’auto su cui viaggiava, guidata dal cugino, è andata a sbattere su un muretto, finendo la sua corsa dalla parte opposta della carreggiata. Nico, di soli 18 anni, è morto sul colpo. Il primo cittadino di Agropoli ha pensato di fare qualcosa per evitare che casi del genere capitino ancora. E al di là di quelli che saranno gli accorgimenti che saranno messi in pratica sulle strade, ha pensato di voler parlare ai giovani. E quale luogo migliore per farlo, se non la discoteca, luogo di aggregazione di tantissimi ragazzi, provenienti da ogni parte del comprensorio ed oltre.

Il messaggio del sindaco

L’altra sera  è successa una cosa molto brutta, un incidente che ha spento la vita di un giovane. Tempo fa, quando avevo la vostra età anche io uscivo, andavo in discoteca e mi divertivo con gli amici. E ogni volta che uscivo mi risuonava in mente la frase di mio padre: “Stai attento”.  In un’occasione, nel mio gruppo, è successo qualcosa di spiacevole. E quell’esperienza negativa, mi ha insegnato a vivere la discoteca e il divertimento in maniera diversa. Quindi voglio dire a voi: evitate di utilizzare alcool e droghe, ci si può divertire tantissimo anche senza bere e senza utilizzare sostanze, insomma senza esagerare.

Se abbiamo trascorso una serata in cui ci siamo particolarmente arrabbiati con la fidanzata, non sfoghiamo quella rabbia sull’acceleratore perché possono succedere cose brutte, che possono cambiare la vita di ognuno di noi… Vi prego, godiamo della musica e della compagnia, ma senza esagerare

Dopo aver rigraziato Antonio Ceraso e Riccardo Milillo che hanno preso in carico la gestione della storica discoteca di via Selva, Coppola ha concluso: "Non è stato semplice affrontare la platea, perché alcuni giovani erano predisposti a parlare di sicurezza, mentre altri erano reticenti. Ed è per questi ultimi che dobbiamo proseguire su questo percorso, parlare con loro e dobbiamo farlo andandoli ad incontrare sul loro campo, ovvero in discoteca e negli altri luoghi di aggregazione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, il sindaco va in discoteca per parlare ai giovani di sicurezza

SalernoToday è in caricamento