rotate-mobile
Cronaca Irno

Strade pericolose, a rischio i pedoni che attraversano la zona Irno

La segnalazione del disagio giunge dall'Osservatorio sulla quiete, sulla sicurezza e sulla salute dei cittadini, su Facebook. Ad alto rischio i pedoni che attraversano la Lungoirno

Allarme sicurezza nelle strade, in città. La segnalazione giunge dall'Osservatorio sulla quiete, sulla sicurezza e sulla salute dei cittadini, su Facebook, dove diversi cittadini hanno puntato i riflettori sulla pericolosità cui vengono esposti i pedoni. In particolare, in via Irno, esistono diversi tratti di strada poco sicuri per chi circola a piedi.

"Sarebbe utile apporre, se possibile, dei dissuasori o comunque transennare il marciapiede in modo da costringere il pedone ad attraversare più lontano dalle curve pericolose- scrive Paola sul social network - Il discorso è da approfondire anche lungo l'intero rettilineo di via Irno, sino all'imbocco della strada che conduce a Brignano, in quanto le auto e le moto in corsa spesso circolano in contro senso e tendono a correre infischiandosene degli attraversamenti pedonali ed all'altezza della rotatoria sita in piazza Montpellier".

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade pericolose, a rischio i pedoni che attraversano la zona Irno

SalernoToday è in caricamento