rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Allarme furti, il sindaco Napoli: “Telecamere nei rioni collinari”

Il primo cittadino ha commentato gli ultimi episodi di micro criminalità ed i furti sempre più frequenti, soprattutto a Giovi, Ogliara e Matierno

“Chiederò un ulteriore incontro alla Prefettura. Di concerto con le forze dell’ordine e con il Questore, cercheremo di capire se c’è possibilità di maggiore dislocazione di telecamere in città coinvolgendo anche i rioni collinari. Non è impresa agevole – si tratta di zone con case sparse – ma la nostra idea è di potenziare il servizio di video sorveglianza anche lì, perché è forte il disagio della popolazione”. Lo ha detto stamattina il sindaco di Salerno, Enzo Napoli. Il primo cittadino ha commentato gli ultimi episodi di micro criminalità ed i furti sempre più frequenti, soprattutto a Giovi, Ogliara e Matierno.

Summit e arresti

“Avevo chiesto al vice sindaco Avossa di approfondire l’argomento con il Prefetto ed il Questore, durante un incontro che si è svolto ad inizio settimana – ha aggiunto Napoli – c’era stata una segnalazione del consigliere comunale Natella che vive la realtà e il disagio dei rioni collinari, presi di mira da bande di balordi. La reazione delle forze dell’ordine è stata immediata e subito efficace: ci sono stati tre arresti, la notizia è stata accolta con soddisfazione dai residenti e li incoraggia ad avere fiducia nell’operato delle istituzioni. Non sono soli ma c’è chi vigila e si adopera per garantire serenità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti, il sindaco Napoli: “Telecamere nei rioni collinari”

SalernoToday è in caricamento