rotate-mobile
Cronaca Angri

Traffico illecito di tabacchi lavorati esteri, cinque arresti: il blitz

Sono stati presi in flagranza di reato 5 uomini, precisamente 4 rumeni e un italiano, intenti a smontare i pannelli e ad estrarre le stecche, per un peso complessivo di oltre 3,2 tonnellate

Stavano per scaricare dal loro furgone 32 pedane di pannelli coibentati per edilizia trasformati in contenitori per il trasporto di sigarette di contrabbando. Ma sono stati scoperti dai carabinieri della stazione Napoli Borgoloreto e dai finanzieri del Gico di Trieste che hanno individuato e bloccato un traffico illecito di tabacchi lavorati esteri, sequestrando un quantitativo che, secondo i militari, era in grado di "inondare" l'hinterland napoletano e la provincia di Salerno.

E' stato, infatti, individuato un tir con targa rumena in un capannone industriale nei pressi dello svincolo di Angri, sulla strada statale 268 "del Vesuvio". Dal rimorchio dell'autoarticolato stavano per essere scaricate le pedane di pannelli: all'interno del capannone sono stati presi in flagranza di reato 5 uomini, precisamente 4 rumeni e un italiano, intenti a smontare i pannelli e ad estrarre le stecche, per un peso complessivo di oltre 3,2 tonnellate. Gli arrestati, tutti tra i 35 e i 46 anni, sono stati condotti nel carcere di Salerno, mentre il locale industriale è stato sequestrato, insieme al tir.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico illecito di tabacchi lavorati esteri, cinque arresti: il blitz

SalernoToday è in caricamento