rotate-mobile
Cronaca Irno

Rotatoria di via Baratta: si cambia di nuovo, gli annunci di De Luca

Il primo cittadino, nel corso del consueto appuntamento su Lira Tv, è tornato sul problema viabilità delle due rotatorie ed ha annunciato i prossimi lavori e le gare del Comune

"Entro l’anno, se acceleriamo i tempi, possiamo completare la sistemazione in via Vinciprova per la Lungoirno e la prossima settimana inaugureremo la parte iniziale del viale monumentale di Porta Est e partiranno i lavori di rifacimento del lungomare e di aggancio con Piazza della Libertà". Lo ha annunciato il sindaco De Luca su Lira Tv. Il primo cittadino, nel corso del consueto appuntamento tv, è tornato anche sul problema viabilità delle due rotatorie in zona via Irno-via Baratta-via Farao: "Dovremo cambiare i sensi di marcia, quantomeno in via Baratta. Quando, fra un paio di mesi, saranno completati i lavori del nuovo edificio che insiste su quell’incrocio, saranno consegnati al Comune 60 posti di parcheggio interrato: quando avremo quei parcheggi a disposizione, impediremo fisicamente il parcheggio nei pressi della farmacia e del supermercato e così si eviterà il tappo che si crea ogni volta".

Poi De Luca annuncia per la prossima settimana anche la gara per il collettore fognario a Fratte e Pastorano. "Venerdì partirà anche la gara per la sistemazione della zona antistante la stazione ferroviaria: se si riesce a terminare i lavori in un mese va bene, altrimenti, visto l’inizio di Luci d’Artista, si dovrebbe rinviare. La prossima settimana partono anche i lavori in via Micoloni nel quartiere Italia e si concludono i lavori all’Asilo Nido del rione Petrosino. Riprenderemo la Scuola Elementare di Matierno, che non è più frequentata, e la daremo ad associazioni di volontariato", ha aggiunto. A fine mese, infine, partono altre due gare: una per la chiesa di via Vinciprova e l’altra per il potenziamento dell’impianto di compostaggio. "Ed entro ottobre pagheremo gli arretrati dei pagamenti alle imprese per il 2013″, ha concluso il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria di via Baratta: si cambia di nuovo, gli annunci di De Luca

SalernoToday è in caricamento