rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Un film con Casagrande al chiarore di Luci d'Artista: l'annuncio del sindaco De Luca

Il sindaco su Lira Tv: "Stiamo ragionando con Maurizio Casagrande per la realizzazione di un film ambientato interamente nella nostra città"

Un film sulla nostra città, durante il periodo di Luci d'Artista. Il sindaco Vincenzo De Luca lo annuncia su Lira tv: "Stiamo ragionando con Maurizio Casagrande per la realizzazione di un film ambientato interamente nella nostra città nel periodo di Luci d’artista: sarà occasione per un ulteriore boom turistico".

Sempre sull'emittente tv De Luca ha parlato anche della vendita della Centrale del latte: "Newlat, con l’unica offerta pervenutaci, ha vinto la gara. Credo sia un passo importante per l’investitore, che ha fatto un affare, e per la Centrale, che in questo modo si garantisce il futuro, diversamente da quel che dice qualche parassita del sindacato o qualche parassita interno alla Centrale. Mastrolia ha già dichiarato che lavorerà a un progetto di rinnovamento tecnologico. Newlat ha una rete commerciale, il Comune no". L'idea è di creare una piattaforma agroalimentare rivolta a tutta l’area meridionale, da cui ricavare decine di altri posti di lavoro.

Infine sulla metro: "La metropolitana di Salerno non rientra nell'elenco di opere che invieremo al Governo per il Decreto Sblocca Italia, perché l'opera è finita da tempo. In questo caso servirebbe più che altro un decreto contro la stupidità della Regione Campania. Vedo che in questi giorni si stanno agitando. Semplice: si avvicinano le elezioni regionali, e capiscono che vanno incontro ad una figura da niente; quindi faranno finta di aprirla per 4-5 mesi per poi richiuderla di nuovo. Così non va bene: ci dicano in modo definitivo se intendono aprirla inserendola nel contratto di servizi con Trenitalia, oppure no. Mezze misure non saranno tollerate", ha detto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un film con Casagrande al chiarore di Luci d'Artista: l'annuncio del sindaco De Luca

SalernoToday è in caricamento