rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco De Luca sul presidente Caldoro: "Quasi mi commuove"

Nell'assemblea Caldoro: "Mi devono tagliare la mano destra se non firmerò un programma operativo regionale con la diminuzione dal 50% al 25% del cofinanziamento". E De Luca: "Io taglierei le mani sia al ministro che a Caldoro"

"Il Presidente della Regione ispira simpatia, quasi mi commuove per la sua naturale propensione a confondere i suoi desideri con la realtà", lo ha scritto su Facebook il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, reduce dall'assemblea pubblica di Confindustria che si è tenuta al Teatro Verdi di Salerno ed alla quale hanno preso parte anche lo stesso Caldoro e il presidente Squinzi.

Durante l'assemblea, Caldoro per chiedere la garanzia della blindatura del 25%, avverte: "Mi devono tagliare la mano destra Durante l'assemblea Caldoro: "Mi devono tagliare la mano destra come presidente della Regione Campania, se non firmerò un programma operativo regionale con la diminuzione dal 50% al 25% del cofinanziamento". E De Luca: "Io taglierei le mani sia al ministro che a Caldoro". E poi sui fondi Europei. "Noi spendiamo il 100% dei fondi europei, se non si spendono al Sud dateli al Comune di Salerno", precisa De Luca, che punta il dito contro la "polverizzazione" dei fondi nella gestione della Regione. Caldoro risponde. "Noi polverizziamo? In Campania abbiamo oltre 5mila progetti monitorati, la Puglia ne ha oltre 30mila, la Calabria 15mila, per fare qualche esempio - spiega - e poi bisogna sapere che noi non siamo quasi mai soggetti attuatori". Pronta la controreplica di De Luca: "Quando le cose si fanno è merito dei Comuni, quando non si fanno è colpa dello Stato ma mai della Regione". Caldoro, quindi, ha allargato le braccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco De Luca sul presidente Caldoro: "Quasi mi commuove"

SalernoToday è in caricamento