rotate-mobile
Cronaca

"Sarò come Kim Il-Sung: eterno": "l'annuncio" del sindaco Vincenzo De Luca

"Io sarò eterno": parola del sindaco Vincenzo De Luca. Lo ha detto ieri durante l'incontro al Comune con alcuni giovani studenti del progetto Orizzonte Europa, curato dal gruppo Iovine Evolution

"Io sarò eterno": parola del sindaco Vincenzo De Luca. Lo ha detto ieri durante l'incontro al Comune con alcuni giovani del progetto Orizzonte Europa, curato dal gruppo Iovine Evolution. L’iniziativa s’inserisce nella preparazione di 40 laureati vincitori di una borsa di studio che svolgeranno un tirocinio di 4 mesi all’estero (in Germania, Inghilterra, Portogallo, Spagna e Polonia) presso aziende impegnate nell’import-expor,  per formarsi come futuri ambasciatori del Made in Italy e naturalmente del Made in Salerno e Campania. "Quando non ci sarò più sarete obbligati a ricordarmi religiosamente: sarò come il presidente Kim Il-Sung, eterno", ha aggiunto il primo cittadino, rievocando la memoria del dittatore comunista della Corea e quasi "confondendosi" con i suoi imitatori più noti: Vicienzo e il muppet  di Casa Vincenzo.

"Dov’è il capotavola? Dove mi siedo io - ha ribadito - le funzioni di leadership non hanno bisogno di incarichi". Ai giovani De Luca ha raccontato le trasformazioni della città, puntando i riflettori sulle collaborazioni con Bohigas, Chipperfield, Hadid, fino ad arrivare a Bofill e Vignelli. Il sindaco ha, infine, voluto ringraziare e complimentarsi con i ragazzi "che sono impegnati in una lotta per il futuro e che rappresentano la parte della città alla quale noi guardiamo con fiducia e speranza. E' rivolto a loro il progetto di città al quale stiamo lavorando, perché a questo progetto di città è legata la vita delle generazioni che verranno. Il futuro di questa città è nell'eccellenza, nella dimensione internazionale, nella grande architettura, nella tutela dell'ambiente, nella valorizzazione della cultura moderna. A tutto questo è legata la possibilità di vita e di lavoro per i nostri giovani, ma dobbiamo portare a compimento questo progetto", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sarò come Kim Il-Sung: eterno": "l'annuncio" del sindaco Vincenzo De Luca

SalernoToday è in caricamento