rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il sindaco De Luca bacchetta i commercianti: "Chiusi a Pasquetta: avete tutti questi soldi?"

Il primo cittadino su Radio Alfa: “Capisco Pasqua ma è inimmaginabile che il lunedì in Albis non ci siano i negozi e attività commerciali aperti"

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nel corso su Radio Alfa si è soffermato sulle saracinesche abbassate nel weekend di Pasqua. Per De Luca, si è trattato di un episodio vergognoso: “Capisco Pasqua ma è inimmaginabile che il lunedì in Albis non ci siano i negozi e attività commerciali  aperti. Io mi domando ma hanno tutti questi soldi i nostri commercianti, stanno tutti bene? E’ arrivato un fiume di gente in città. Siamo una città turistica. In altre realtà – aggiunge il Sindaco – ci sono ristoranti aperti, bar e locali gremiti. Dobbiamo fare ancora un salto di qualità per intercettare questo fiume di persone che ci onorano della loro presenza e che rappresentano una grande opportunità economica".

"Qui il turismo te lo devi inventare, devi scavare nella roccia. Abbiamo creato una successione di eventi per richiamare i turisti. Poi bisogna tradurre questo in economia. Sono cresciuti i luoghi di accoglienza e di permanenza dei turisti. Bisogna migliorare", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco De Luca bacchetta i commercianti: "Chiusi a Pasquetta: avete tutti questi soldi?"

SalernoToday è in caricamento