"Benvenuto a Salerno": il saluto del sindaco al nuovo arcivescovo

Il primo cittadino di Salerno ha rivolto un caloroso benvenuto al nuovo arcivescovo di Salerno, Andrea Bellandi. Oggi l'insediamento in Curia

Il primo cittadino di Salerno, Enzo Napoli ha rivolto un caloroso benvenuto al nuovo arcivescovo di Salerno, Andrea Bellandi. Oggi l'insediamento in Curia e alle ore 17 l'inconrtro con le istituzioni in piazza Amendola.

Il saluto

"Al nuovo Pastore della Chiesa Salernitana, il Sindaco porgerà l’auspicio di buon lavoro nella nostra comunità nel segno dell’amatissimo Patrono San Matteo Evangelista e di San Gregorio VII. Un pensiero affettuoso anche a Monsignor Luigi Moretti con l’auspicio che possa presto ritrovare la salute. La collaborazione tra Chiesa e Comune di Salerno è lunga e consolidata con tante iniziative di solidarietà civile e carità cristiana a favore della promozione umana e civile realizzate con parrocchie, movimenti ed associazioni ecclesiali", si legge nella nota diffusa dal Comune di Salerno.

Il programma

Dopo il Benvenuto Ufficiale del Sindaco ed il Saluto dell’Arcivescovo si procederà in processione verso il Duomo di San Matteo per il rito religioso dell’Ordinazione Episcopale e dell’Ingresso in Archidiocesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Striscia la Notizia a Salerno: pazienti oncologici rinunciano agli esami per il blocco delle convenzioni

  • Festa dell'Immacolata: non c'è il pienone in Campania, l'allarme dell'Abbac

  • Si schianta con l'auto contro un albero: morta la 24enne di Auletta

  • La banda dell'Audi: è caccia ai ladri che svaligiano case di Salerno e provincia

  • Piazza della Libertà, i lavori saranno completati dalla "Rcm" di Rainone

  • “Si è spento serenamente”, ma l'uomo è vivo: Sarno tappezzata di "falsi" manifesti

Torna su
SalernoToday è in caricamento