rotate-mobile
Cronaca

Chiusi in pullman senza aria condizionata: caos tra i passeggeri della Sita

Stavano viaggiando in bus senza aria condizionata e con i finestrini sbarrati: passeggero intima all'autista di far scendere tutti

Caos e proteste, poco dopo le ore 19:30 di ieri sera, in città, sulla Sita Salerno-Amalfi. In viaggio senza aria condizionata ed impossibilitati ad aprire i finestrini bloccati, infatti, i passeggeri del bus se la sono decisamente vista brutta. Ma, se la maggioranza avrebbe proseguito l'improbabile corsa non a norma pur di raggiungere quanto prima la Costiera, c'è chi non ha accettato la situazione e, facendosi sentire, ha generato confusione e tensione nel pullman.

Secondo il racconto di diversi utenti, infatti, un cittadino ha intimato all'autista di accostare e far scendere tutti i passeggeri viste le condizioni disumane del viaggio: minacciando di allertare i carabinieri è riuscito a convincere l'autista che al Teatro Verdi ha deciso di terminare la sua corsa, costrigendo le persone a bordo ad abbandonare il bus.

Proteste e denunce, quindi, si sono susseguite come un fiume in piena, mentre dopo circa 30 minuti, un altro bus è giunto sul posto accogliendo e conducendo a destinazione la folla di utenti inferocita per l'attesa e i disagi vissuti. "Il passeggero che ha costretto l'autista a farci scendere non si è preso la briga di consultare anche gli altri - ha raccontato una donna - Io sarei dovuta rientrare a casa molto tempo prima ed invece, per colpa sua, mi trovo in un ritardo mostruoso". "L'autista avrebbe dovuto controllare le condizioni del bus prima di iniziare la sua corsa - incalza un altro giovane passeggero - E' vergognoso il modo in cui costringono a viaggiare chi paga il biglietto per spostarsi". Divisi, dunque, gli utenti, mentre si è sfiorata una vera e propria rissa per l'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusi in pullman senza aria condizionata: caos tra i passeggeri della Sita

SalernoToday è in caricamento