rotate-mobile
Cronaca

Sita Sud di Salerno, licenziati cinque addetti alle pulizie: l'ira dei sindacati

La decisione è stata presa dalla Multiservizi Società Cooperativa di Avellino che, da poche settimane, è subentrata nella gestione del servizio di pulizia autobus e varie presso il cantiere del capoluogo

La Multiservizi Società Cooperativa di Avellino che, da poche settimane, è subentrata nella gestione del servizio di pulizia autobus e varie presso il cantiere della Sita Sud di Salerno, con una procedura  che, le segreterie di Filt Cgil e Uil Trasporti, “alquanto discutibile” ha licenziato in maniera ingiusta cinque lavoratori senza peraltro aver mai preannunciato alcuna eventualità di questo tipo alle organizzazioni sindacali. “Esprimiamo - si legge una nota - la nostra più viva indignazione per una decisione disdicevole sia sotto l’aspetto umano che imprenditoriale con la quale si mandano a casa lavoratori con numerosi anni di servizio. Quanto accaduto è di una gravità inaudita e rischia di provocare forti tensioni sociali”.

Per questo le due sigle sindacali ritengono necessario un “un intervento da parte della Sita Sud in qualità di committente e della Prefettura di Salerno. Riteniamo – concludono - i licenziamenti illegittimi ed incoerenti e per questo ne chiediamo l’immediata revoca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sita Sud di Salerno, licenziati cinque addetti alle pulizie: l'ira dei sindacati

SalernoToday è in caricamento