rotate-mobile
Cronaca Buccino

Smaltimento illecito di rifiuti provenienti da un allevamento di bovini: sequestro e denuncia a Buccino

I rifiuti abbandonati sul suolo, scendevano a valle, spargendosi sui terreni coltivati. I militari hanno, quindi, provveduto a porre sotto sequestro l’area di 200 mq sulla quale erano depositati in modo incontrollato gli effluenti zootecnici

Smaltivano illecitamente reflui zootecnici: nuovo blitz dei carabinieri della Forestale di Buccino che hanno sequestrato un’area di 200 mq, nella contrada “Canne”. Gli accertamenti condotti sui luoghi hanno consentito di verificare che i liquami erano  prodotti da un allevamento di bovini della zona. Più precisamente, i  militari hanno riscontrato un deposito incontrollato di rifiuti costituiti da effluenti di allevamento, per un volume di circa 200 metri cubi, rifiuti depositati direttamente sul suolo piuttosto che in vasca di raccolta dedicata allo stoccaggio degli stessi, vasca di cui l’allevamento ispezionato è risultato sfornito.

La denuncia

I rifiuti abbandonati sul suolo, scendevano a valle, spargendosi sui terreni coltivati. I militari hanno, quindi, provveduto a porre sotto sequestro l’area di 200 mq sulla quale erano depositati in modo incontrollato gli effluenti zootecnici: denunciato il responsabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento illecito di rifiuti provenienti da un allevamento di bovini: sequestro e denuncia a Buccino

SalernoToday è in caricamento