rotate-mobile
Cronaca Zona Porto

Paura al Porto di Salerno: 49enne a bordo di una nave soccorso dalla Guardia Costiera

Secondo i medici sarebbe stato opportuno il ricovero in ospedale dell'uomo che, tuttavia, lo ha rifiutato per motivi personali, contro il parere dei sanitari, ed è stato affidato al personale della nave Saiko Majesty

Attimi di paura al Porto di Salerno. Proprio lì, infatti, è stata soccorsa una persona con problemi respiratori a bordo della nave da carico Saiko Majesty. La Capitaneria di Porto Guardia Costiera, agli ordini del capitano di vascello Maurizio Trogu, ha coordinato una complessa operazione di soccorso per un membro dell’equipaggio. Il malcapitato di 49 anni, di nazionalità filippina, ha accusato problemi respiratori quando la nave si trovava in manovra di uscita dal porto.

Dalla sala operativa della Capitaneria di Salerno sono subito scattate le procedure di emergenza, inviando immediatamente sul posto la motovedetta S.A.R. M/V CP 2111. Il mezzo di soccorso, raggiunta la nave, ha effettuato una manovra di affiancamento resa particolarmente complicata dalle condizioni del mare. Preso a bordo l'infortunato, il mezzo di soccorso si è diretto presso il porto di Salerno dove sul posto li attendeva un’ autoambulanza del 118 che immediatamente ha prelevato il malcapitato per trasferirlo presso l’ospedale San Leonardo. Secondo i medici sarebbe stato opportuno il ricovero in ospedale dell'uomo che, tuttavia, lo ha rifiutato per motivi personali, contro il parere dei sanitari, ed è stato affidato al personale della nave Saiko Majesty.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al Porto di Salerno: 49enne a bordo di una nave soccorso dalla Guardia Costiera

SalernoToday è in caricamento