Caritas diocesana, appello di aiuto per i piccoli migranti che sbarcano in città

Don Marco Russo: "Ciò che è accaduto non sia vano. Tutti dobbiamo renderci operosi anche attraverso un piccolo gesto. Anche una semplice donazioni di generi alimentari specifici per bambini può essere di vitale importanza"

Lancia un appello, don Marco Russo, direttore della Caritas Diocesana di Salerno, per aiutare i bambini che arrivano nel porto di Salerno. “Le vicende accadute durante gli ultimi sbarchi, che hanno visto giungere sulle coste salernitane tre corpi senza vita di due giovani donne e di un bimbo di appena tre anni, non possono lasciarci insensibili. - ha osservato don Marco- E’ dovuta una riflessione che ci porti ad essere sempre più vicini ed attivi verso gli ultimi, verso le persone più indifese che vivono il dramma della guerra e che vengono qui per cercare la sopravvivenza.  I bambini e le donne sono gli ultimi tra gli ultimi.  Ciò che è accaduto non sia vano. Tutti dobbiamo renderci operosi anche attraverso un piccolo gesto. Anche una semplice donazioni di generi alimentari specifici per bambini può essere di vitale importanza".  

"Ci affidiamo alla sensibilità di tutti per reperire alimenti per bambini, prodotti per l’igiene, biberon, pannolini e tutto ciò che in emergenza può dare un contributo alla causa”, ha aggiunto don Marco Russo. Chiunque volesse partecipare alla raccolta può portare presso la Caritas Diocesana sita in via Bastioni 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore12.30: pannolini, omogeneizzati, pastina, prime pappe, latte e alimenti a lunga conservazione, creme lenitive, pannolini, prodotti per l’igiene e per la pediculosi, salviette umidificate. E ancora, tutine, intimo, biberon, quaderni, pennarelli, colori e tutto ciò che potrebbe servire per alleviare il primo approccio dei piccoli. Per chi volesse fornire il proprio contributo ed è impossibilitato a recarsi di persona, può effettuare un versamento: CCP 15308844 intestato a Caritas Diocesana Salerno-Campagna-Acerno BB banca Carime ag. Centrale Caritas Diocesana Salerno-Campagna-Acerno IBAN IT60 O 03111 15201 0000000 10898 BIC BLOPIT22  Causale “Aiuta un piccolo fratello ad essere accolto”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Covid-19: oggi solo lo 0,09% dei tamponi positivi, 2 nuovi contagi all'ospedale di Eboli

  • Covid-19, in lieve aumento i contagi nel salernitano: i dati provinciali

  • Covid-19, nuovo caso positivo a Battipaglia: l'appello della sindaca

  • Covid-19, altri 4 casi positivi in Campania: due sono a Cava de' Tirreni

Torna su
SalernoToday è in caricamento