rotate-mobile
Cronaca

Sport e beneficenza: colletta alimentare per la Mensa dei Poveri

Presentata oggi a Palazzo di Città l’iniziativa benefica “A Natale, offro io”, promossa dall’Associazione Onmic, in collaborazione con la PDO Salerno Handball Team ASD

E' stata presentata oggi a Palazzo di Città l’iniziativa benefica “A Natale, offro io”, promossa dall’Associazione Onmic, in collaborazione con la PDO Salerno Handball Team ASD. In occasione delle festività natalizie, l’evento che gode del patrocinio del Comune di Salerno vuole sostenere una colletta alimentare, che si terrà giovedì 22 dicembre alle 16, durante il “Torneo di solidarietà – Natale 2016”,  un momento di beneficenza e sport, al quale prenderanno parte le formazioni giovanili della scuola di handball PDO Salerno “Chianese Group”e quella di Lanzara – Castel San Giorgio presso il PalaPalumbo, in Via Cosimo Vestuti a Salerno.

I destinatari della raccolta dei pacchi di Natale saranno la Chiesa Santa Croce di Torrione, la Parrocchia Gesù Redentore, nel Quartiere Europa. Ne beneficeranno le famiglie bisognose e la Mensa dei Poveri “S. Francesco“, che allestirà il pranzo delle feste di Natale per i meno fortunati. Un grande dono per le persone povere e un gradito momento di sensibilizzazione per giovani e famiglie del territorio per gestire l'abbondanza e trasformarla in condivisione, affinché il Natale sia veramente un momento di festa e di gioia per tutti.

Anche l’Onmic ha attivato la raccolta, confidando nella solidarietà delle famiglie degli associati, dei volontari e dei cittadini. Entro il 22 dicembre, potranno consegnare due beni di genere alimentare a scelta, tra i quali riso, olio, scatolame, pelati, legumi, latte uht, biscotti, caffè, succhi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e beneficenza: colletta alimentare per la Mensa dei Poveri

SalernoToday è in caricamento