rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Fisciano, "La Speranza" sospende il trasporto per i diversamente abili

Parisi: "E' un fatto grave, che oltretutto si verifica con una certa frequenza: chiediamo per questo chiarezza e responsabilità"

Restano a piedi, i diversamente abili, a Fisciano. L'associazione volontaria del soccorso "La Speranza", infatti, ha sospeso il servizio di trasporto, da oggi fino al 6 maggio, arrecando innumerevoli disagi alle famiglie e ai ragazzi con handicap. Non si lascia attendere, l'intervento del presidente dell'Anffas, Salvatore Parisi: “E’ un fatto che si verifica con troppa frequenza", esordisce, preoccupato, Parisi.

“La comunicazione di sospensione  da parte dell’associazione di Fisciano – sottolinea il presidente in una lettera indirizzata a La Speranza, al Piano di Zona, al sindaco e per conoscenza al Prefetto – non solo è pervenuta il giorno prima, il 2 maggio, ma è motivata da sopravvenuti problemi meccanici al veicolo adibito al servizio. Tutto ciò ha comportato l’interruzione delle prestazioni socio-sanitarie con gravi e conseguenti ricadute sugli assistiti e sulle loro famiglie”.
 
Chiede chiarezza sulla vicenda, quindi, Parisi, facendo presente la necessità di ripristinare immediatamente il servizio per le persone costrette a rinunciare di punto in bianco alle cure riabilitative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisciano, "La Speranza" sospende il trasporto per i diversamente abili

SalernoToday è in caricamento