rotate-mobile
Cronaca

Sosta selvaggia a Salerno, arriva lo "Street control": guerra alla doppia fila

L'amministrazione comunale ha dato il via libera all'istallazione di diverse webcam sulle auto della polizia municipale che consentiranno di fare multe in tempo reale agli automobilisti indisciplinati

Si inaspriscono i controlli della polizia municipale contro i “furbetti” della doppia fila. Già perché l’amministrazione comunale di Salerno – come riporta Il Mattino – ha dato il via libera alla fase di sperimentazione dello Street control con telecamera mobile posizionata sulle pattuglie dei vigili urbani. Insomma, arriva la svolta hi-tech per porre un freno alla escalation di soste indisciplinate in stalli per disabili, nei pressi delle discese dei marciapiedi, delle fermate degli autobus e lungo le strade del centro cittadino preferite per la classica fermata al bar. 

Il nuovo sistema di rilevamento delle infrazioni prevede l’ausilio di una mini webcam che, oltre a scattare le foto delle auto in divieto di sosta, potrà in tempi rapidi fare controlli anagrafici dei guidatori dei veicoli con l’obiettivo di rendere più fluido il traffico in città e contrastare i transiti fuorilegge. Tutto ciò, ovviamente aumenterà anche il numero delle multe che già nel corso del 2015 hanno fatto segnare un incremento di 9 mila verbali rispetto al 2014. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia a Salerno, arriva lo "Street control": guerra alla doppia fila

SalernoToday è in caricamento