rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Fermato a Battipaglia con soldi e marijuana, il 41enne: "Coltivo la sostanza legalmente"

Il successivo sopralluogo domiciliare, ha portato alla scoperta di un fondo agricolo di pertinenza dell’abitazione, con una importante coltivazione di marijuana, costituita da circa 100 piante di grosse dimensioni

E' stato fermato a Battipaglia, un uomo che avrebbe tentato di eludere i controlli dei poliziotti del Commissariato, ieri mattina. Un 41enne che, bordo della sua moto, alla vista degli agenti, avrebbe provato ad evitare i controlli: ne è nato un inseguimento terminato nei pressi della zona litoranea del Comune di Battipaglia. La perquisizione ha consentito di rinvenire, celate all’interno di uno zaino,  5 confezioni di marijuana, dal peso complessivo di 187 grammi, nonché la somma di 1335 euro,  suddivisa in banconote di vario taglio, denaro possibile frutto dell’illecito commercio della sostanza stupefacente.

Il blitz

Il successivo sopralluogo  domiciliare ha portato alla scoperta di un fondo agricolo di pertinenza dell’abitazione, con una importante coltivazione di marijuana, costituita da circa 100 piante di grosse dimensioni, ben celate all’interno di una serra opportunamente predisposta ed organizzata per la essiccazione della sostanza.  Ed in effetti, all’interno di un contenitore di plastica, sono stati scovati altri  216 grammi di marijuana  essiccata e pronta per essere immessa nel mercato dello spaccio.  Pertanto,l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima. Nei giorni precedenti, gli agenti avevano già avviato indagini concluse con il sequestro di altre due piantagioni di marijuana nel circondario di Battipaglia.

La replica

L'uomo fermato, tuttavia, ha inviato una replica alla nostra redazione, fornendo la sua versione dei fatti:

Ero in possesso di 5 campionature destinate ad analisi di rito della sostanza. La coltivazione in mio possesso era detenuta legalmente, con fatture ed autodenuncia presso i carabinieri di Santa Cecilia di Eboli: io sono associato ad Assocanapa.

La somma di denaro in mio possesso derivava da immobili di mia proprietà che ho in locazione, regolarmente dichiarati all'Agenzia delle Entrate di Eboli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato a Battipaglia con soldi e marijuana, il 41enne: "Coltivo la sostanza legalmente"

SalernoToday è in caricamento