rotate-mobile
Cronaca

Droga "in viaggio" da Roma a Salerno: sgominata la banda di spacciatori nigeriani

Gli stranieri si rifornivano a Roma di marijuana, per poi rivenderla nella piazza di spaccio a Castel Volturno (Caserta), sul litorale domizio

Da Roma, a Castel Volturno fino a Napoli e Salerno. Così viaggiava la droga di una banda di pusher nigeriani. Gli stranieri si rifornivano a Roma di marijuana, per poi rivenderla nella piazza di spaccio a Castel Volturno (Caserta), sul litorale domizio. I Carabinieri hanno arrestato quattro persone e sequestrato 4 chili di marijuana in alcuni mesi di indagini. L' organizzazione disponeva anche di una connection-house, dove i consumatori di droga potevano incontrarsi per assumere la marijuana. Le indagini dei militari del Reparto Territoriale di Mondragone sono cominciate ad Ottobre 2018 dopo una rapina commessa da uno degli arrestati oggi, A.O., 39 anni. L' immigrato aveva sequestrato un tossicodipendente che non aveva pagato la droga. 

Gli arrestati

Seguendo le sue tracce, e quelle della sua compagna, B.R., 32 anni, anche lei arrestata i Carabinieri hanno scoperto che a Destra Volturno, una delle zone di maggiore degrado del litorale domizio, funzionava una piazza di spaccio che aveva come base le abitazioni degli arrestati , in via Fiume Panaro e Via Largo Fusaro. La marijuana veniva fornita da A.O., 21 anni, arrestato che la acquistava alla periferia di Roma e poi la portava sul litorale casertano via treno tramite dei corrieri. Dello spaccio si occupava il 47 enne B.I., che teneva i contatti con clienti. La droga veniva confezionata in dosi e portata per la vendita anche a Napoli e Salerno. Gli indagati non sono risultati, per ora, appartenere alla mafia nigeriana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga "in viaggio" da Roma a Salerno: sgominata la banda di spacciatori nigeriani

SalernoToday è in caricamento