rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Vasta operazione anti-droga a Cava: 8 fermati, scovato punto di spaccio

Nella stessa serata di ieri, personale della Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, con apposizione di sigilli ad un locale della movida cavese

Vasta operazione antidroga a Cava de’ Tirreni: sono state beccate 8 persone per spaccio di stupefacenti ed è stato sottoposto a sequestro un locale della movida. Durante la tarda serata di ieri, il personale del Settore Anticrimine e delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza della città metelliana, ha effettuato una serie di controlli, anche con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Gli operatori di polizia sono riusciti ad individuare un ampio locale chiuso da una porta in ferro, sito in zona centrale di Cava, dove avevano visto entrare alcuni giovani. Immediatamente, quindi, gli agenti hanno proceduto ad introdursi nel locale adibito a ritrovo e ad identificare i giovani presenti, di cui sei minorenni ed un maggiorenne, nonché ad effettuare un’accurata perquisizione dei luoghi, a seguito della quale hanno trovato un contenitore di metallo contenente vari involucri di cellophane con dentro cannabis. Dopo gli accertamenti sull’identità dei giovani e sulla sostanza rinvenuta, i poliziotti hanno segnalato i giovani fermati, alla Prefettura ed al Tribunale per i Minorenni, quali assuntori di droga.

Contemporaneamente, personale della Squadra Anticrimine del Commissariato ha controllato un’auto sospetta che transitava sempre nel centro cittadino, con a bordo tre giovani, di cui uno già noto alle forze dell’ordine, il quale, appena accortosi della pattuglia, ha tentato di nascondere qualcosa nella vettura: una volta bloccata l’auto, è stato trovato, sotto il pianale, un involucro di plastica contenente cocaina. Tutti gli occupanti del veicolo sono stati sottoposti a perquisizione personale e dopo le verifiche del caso, uno di loro, un 48enne residente a Nocera Superiore, è stato denunciato per spaccio. Sequestrato, dunque, lo stupefacente insieme a una somma di denaro. Nella stessa serata di ieri, infine, personale della Polizia di Stato del locale Commissariato ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, con apposizione di sigilli ad un locale della movida cavese, disposto dal G.I.P. presso il Tribunale di Nocera Inferiore, per violazioni della normativa vigente in materia di emissioni sonore che disturbano il riposo dei residenti della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasta operazione anti-droga a Cava: 8 fermati, scovato punto di spaccio

SalernoToday è in caricamento