rotate-mobile
Cronaca

Spacciavano droga nel centro storico e a Matierno: dieci arresti a Salerno

La Squadra Mobile, delegata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha eseguito dieci ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettante persone accusate di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e di illecita vendita di sostanze psicotrope

Alle prime luci dell’alba la Squadra Mobile di Salerno, delegata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha eseguito dieci ordinanze di custodia cautelare personale (6 in carcere e 4 ai domiciliari) a carico di altrettante persone residenti a Salerno, accusate di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e di illecita vendita di sostanze psicotropeLe persone arrestate spacciavano eroina nel centro storico del capoluogo e nella frazione collinare di Matierno. L'organizzazione criminale si approvvigionava della droga nel napoletano tra le località di Varcaturo e Giugliano per poi rivenderla nel capoluogo ai tossicodipendenti della zona. Nel corso delle indagini è stato sequestrato anche un cospicuo numero di dosi di droga. In particolare, uno dei primi sequestri di ecstasy ha permesso di evidenziare la presenza di una particolare molecola di sintesi ritenuta molto pericolosa per i giovani assuntori.  Sette degli arrestati devono rispondere del reato di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, mentre gli altri tre rispondono solo di spaccio di stupefacente.

A capo della banda di spacciatori vi era Roberto E. la cui ordinanza è stata notificata in carcere perchè già detenuto. Quest’ultimo, avvalendosi delle conoscenze carcerarie del fratello Cataldo, all’epoca in carcere, aveva allacciato importanti contatti per le forniture di tale sostanze stupefacenti con familiari in stato di libertà di detenuti di origine africana, già indagati nell’ambito di altri procedimenti penali ed intraprendendo con gli stessi un rapporto commerciale. Le stesse indagini hanno consentito di accertare le reali intenzioni del gruppo criminale che erano quelle di riattivare il mercato dello spaccio dell’eroina nella città di Salerno, la cui gestione negli ultimi anni era stata lasciata perlopiù a cittadini provenienti dall’hinterland napoletano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano droga nel centro storico e a Matierno: dieci arresti a Salerno

SalernoToday è in caricamento