rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Eboli

Spaccio di droga: 12 arresti, tra i principali pusher un gambiano in un centro di accoglienza

Dopo un blitz i carabinieri di Eboli hanno eseguito dodici misure di custodia cautelare e sette decreti di perquisizione nei confronti di altrettanti indagati: ecco cosa è stato scoperto

Nuova importante operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti in provincia di Salerno. Dopo un blitz i carabinieri di Eboli hanno eseguito dodici misure di custodia cautelare e sette decreti di perquisizione nei confronti di altrettanti indagati, che sono accusati di detenzione illecita e spaccio di droga.

In particolare, a Buccino, San Gregorio Magno, Sicignano degli Alburni e Vietri sul Mare, i carabinieri di Eboli con il nucleo cinofili di Sarno hanno eseguito 2 custodie cautelari in carcere, 8 ai domiciliari e 2 obblighi di dimora, come disposto dal gip del Tribunale, su richiesta della Procura. Dodici, le persone accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Sette., poi, le perquisizioni: i provvedimenti sono frutto di una indagine condotta dalla compagnia di Eboli e dalla stazione di Buccino, nell'aprile 2016.

E' stato possibile venire a conoscenza dello spaccio di hashish e marijuana, in parte approvvigionata da un uomo di Vietri e in parte nell'hinterland napoletano per poi essere successivamente venduta a Buccino e a San Gregorio Magno ai giovani. Tra i principali spacciatori, un migrante del Gambia richiedente asilo  politico e alloggiato presso il Park Hotel di Sicignano degli Alburni che, è stato scoperto, addirittura spacciava all'interno dello stesso centro di accoglienza che lo ospitava. Nel corso dell'indagine, sono state arrestate altre 4 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga: 12 arresti, tra i principali pusher un gambiano in un centro di accoglienza

SalernoToday è in caricamento