rotate-mobile
Cronaca Olevano sul Tusciano

Spaccio di droga e materiale esplosivo a Olevano sul Tusciano: tre arresti

La Sezione “Falchi” della Questura, nella giornata di ieri, ha messo le manette a tre uomini, già noti alle forze dell’ordine, identificati per U. L., 31enne, M. M., 38enne, entrambi residenti a Pontecagnano – Faiano e S. G., 60enne di Cava

Polizia in azione ad Olevano sul Tusciano: sono state arrestate due persone per coltivazione e fabbricazione al fine di spaccio di droga e un'altra per detenzione illegale di materiale esplosivo. In particolare, la Sezione “Falchi” della Squadra Mobile della Questura, nell’ambito di una specifica ed articolata attività info – investigativa anti-droga, nella giornata di ieri ha messo le manette a tre uomini, già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti, identificati per U. L., 31enne, M. M., 38enne, entrambi residenti a Pontecagnano – Faiano, ritenuti responsabili di coltivazione e fabbricazione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, e S. G., 60enne residente a Cava de’ Tirreni, accusato di detenzione illegale di esplosivi. 

Le indagini

I poliziotti, venuti a conoscenza del fatto che i primi due avevano avviato una coltivazione di marjuana in un terreno annesso ad un’abitazione ad Olevano sul Tusciano, hanno effettuato un servizio di osservazione nei pressi della casa, dove i due sono giunti a bordo di un’auto intorno alle ore 12. Dopo un po’, gli agenti li hanno bloccati e controllati mentre si occupavano della raccolta delle piante di marijuana, accertando che gli arbusti ammontavano a 59. Durante la perquisizione presso l’abitazione sono stati trovati 7 involucri sottovuoto contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 320,00 grammi, nonché un’ulteriore busta contenente la stessa sostanza per il peso di 143 grammi. E’ stato trovato e sequestrato, inoltre, materiale necessario per l’essicazione e la lavorazione della droga. Nel corso della perquisizione, infine, i poliziotti hanno trovato e sequestrato un vero e proprio arsenale di materiale esplosivo, confezionato artigianalmente, di proprietà, a dire di U.L. e M.M., di S. G.

Il sequestro

In particolare, sono stati scovati 100 inneschi, composti da petardetto d'accensione più miccia a lenta combustione da 20 centimetri, 35 ordigni esplosivi semilavorati compresi di carica di scoppio e petardetto d'innesco, ma privi di miccia a lenta combustione da 42 grammi cadauno e 135 inneschi, composti da petardetto d'accensione senza miccia, nonchè 320 inneschi, composti da petardetto d'accensione senza miccia, 40 ordigni esplosivi pirotecnici non riconosciuti da 52 grammi cadauno, 10 Ordigni Esplosivi pirotecnici non riconosciuti da 172 grammi cadauno, 10 ordigni esplosivi pirotecnici non riconosciuti da 70 grammi cadauno, 2 batterie da terra composte da ordigni esplosivi pirotecnici non riconosciuti, collegati in serie da miccia a lenta combustione da 3 metri e, per finire, 40 ordigni esplosivi non riconosciuti collegati in serie da miccia a lenta combustione, 1 Batteria da terra composta da 340 ordigni esplosivi non riconosciuti e 210 petardetti d'innesco pirotecnici.

L'arresto

La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione usata da S.G., ubicata a poca distanza, ha consentito agli agenti della Polizia di Stato di trovare e sequestrare altri 30 ordigni esplosivi pirotecnici non riconosciuti da 100 grammi cadauno e 40 “candele romane” classificate di IV categoria (scadute ed instabili).  Durante le ulteriori perquisizioni domiciliari a carico del U.L. e M.M., a Pontecagnano Faiano, sono stati trovati e sequestrati altri 12 grammi di marjuana a casa del primo e 22 grammi presso l’abitazione del secondo. I tre arrestati sono stati condotti presso la locale casa circondariale di Salerno e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga e materiale esplosivo a Olevano sul Tusciano: tre arresti

SalernoToday è in caricamento