rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Droga in piazza della Concordia, spacciatore fugge e si getta in mare: arrestato dai Falchi

Il gambiano ha prima aggredito i poliziotti per guadagnare facilmente la fuga. Non gli è andata bene, però, perché i poliziotti lo hanno inseguito, anche sugli scogli, dove aveva cercato rifugio, e dove aveva gettato la droga

Nuovo arresto per droga a Salerno. Nell’ambito di mirati servizi per contrastare la vendita al dettaglio di sostanza stupefacente sul lungomare salernitano, il personale della Squadra Mobile, della sezione “Falchi”, sabato scorso, in serata, in piazza della Concordia, dopo un rocambolesco inseguimento, è riuscito ad acciuffare un cittadino gambiano, N.S., classe ’98, con precedenti specifici.

L'inseguimento

Verso le 20.20, i poliziotti hanno notato un uomo di colore cedere della sostanza stupefacente ad un giovane seduto su una panchina del lungomare e subito si sono avvicinati per bloccare venditore ed acquirente. Alla loro vista, però, lo straniero ed il giovane acquirente sono scappati ed, anzi, il cittadino gambiano ha prima aggredito i poliziotti per guadagnare facilmente la fuga. Non gli è andata bene, però, perché i poliziotti lo hanno inseguito, prima sugli scogli, dove aveva cercato rifugio, e dove aveva gettato circa 25 grammi di marijuana e 7 grammi di hashish, e poi addirittura in mare, dove è stato recuperato grazie ad una barca da pesca.

Il riconoscimento

Notevole è stata la sorpresa degli uomini della Squadra Mobile, quando si sono ritrovati davanti  lo stesso gambiano che avevano arrestato nel marzo scorso mentre spacciava droga ad un minore sul lungomare. D’intesa con il Pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, Valleverdina Cassaniello, dunque, il pusher è stato sottoposto agli arresti domiciliari fino al giudizio direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in piazza della Concordia, spacciatore fugge e si getta in mare: arrestato dai Falchi

SalernoToday è in caricamento