rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mercato San Severino

Spaccio di droga da Napoli alla Valle dell'Irno, blitz dei carabinieri: 9 arresti

Circa cento militari, insieme alle unità cinofile, hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal Gip del Tribunale di Nocera Inferiore nei comuni di Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Fisciano e Siano

Alle prime luci dell’alba è scattata una vasta operazione antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Salerno in vari comuni della Valle dell’Irno (Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Fisciano e Siano).  

L'operazione

Circa cento militari, insieme alle unità cinofile, hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari - emessa dal Gip del Tribunale di Nocera Inferiore - nei confronti di nove indagati, accusati, a vario titolo, di “concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti el tipo eroina e cocaina”. Le indagini, avviate lo scorso ottobre, hanno consentito di sgominare un vero e proprio sistema di smercio  della droga accertando le responsabilità degli indagati rispetto a numerosi episodi di spaccio di cocaina ed eroina, approvvigionate nell’hinterland napoletano e smerciate nei comuni di Mercato San Severino,Castel San Giorgio e Siano. Gli arresti di oggi si aggiungono a quelli svolti dalla Polizia Giudiziaria nei confronti di sei corrieri sorpresi a trasportare la sostanza stupefacente suddivisa in involucri sigillati composti da 50 grammi di cocaina e 110 grammi di eroina. Numerosi assuntori sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga da Napoli alla Valle dell'Irno, blitz dei carabinieri: 9 arresti

SalernoToday è in caricamento