rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Giffoni Valle Piana, spaccio ed estorsione: arrestato

Un 34enne del posto, già noto alle forze dell'ordine, è finito agli arresti domiciliari con le accuse di spaccio ed estorsione ai danni di un agricoltore giffonese

Un 34enne già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato questa mattina a Giffoni Valle Piana dai carabinieri della locale stazione, agli ordini del luogotenente Giuseppe Voria. A renderlo noto la compagnia carabinieri di Battipaglia, agli ordini del capitano Giuseppe Costa. I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno a carico di F. L., 34 anni, ritenuto responsabile di estorsione aggravata e spaccio di sostanze stupefacenti.

Un agricoltore di Giffoni Valle Piana, riferiscono i militari, aveva subito il furto di un trattore del valore di 40mila Euro nel settembre del 2011. In seguito al furto aveva ricevuto da F. L. la richiesta della somma di 5mila Euro per riavere il mezzo agricolo. Da qui sono partite le indagini dei carabinieri, coordinati dalla procura della Repubblica di Salerno, diretta dal procuratore Franco Roberti.

Le indagini dei carabinieri permettevano inoltre di rendere evidente una fiorente attività di spaccio gestita dal pregiudicato con conseguente arresto in flagranza, il 29 ottobre 2011, di una complice dell'arrestato; complessivo sequestro di 235 grammi di marijuana; segnalazione all’autorità amministrativa di sette assuntori di sostanze stupefacenti tutti giovani residenti a Giffoni Valle Piana. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione per ivi rimanervi in regime di arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Valle Piana, spaccio ed estorsione: arrestato

SalernoToday è in caricamento