rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Blitz in Cilento: otto arresti tra Agropoli, Giungano e Castellabate

I militari hanno individuato promotori, organizzatori e gregari dell'associazione: l’indagine è iniziata nel dicembre 2011, quando furono identificati alcuni personaggi dediti allo spaccio di stupefacenti

Arrestate 8 persone accusate di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di cocaina,  eroina, hashish e marijuana. Il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri, insieme ai militari della Compagnia di Agropoli e con l’ausilio di unità cinofile per la ricerca di stupefacenti, infatti, a conclusione dell’operazione denominata “Santa Marina”, ha dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Salerno. A finire in manette tre stranieri di nazionalità ucraina, 4 originari di Agropoli ed uno di Torino.

I militari hanno individuato promotori, organizzatori e gregari dell'associazione: l’indagine è iniziata nel dicembre 2011, quando furono identificati alcuni personaggi dediti allo spaccio di stupefacenti, gravitanti nella Valle dell’Irno, nonché nei comuni di Torre Annunziata e Trecase. Attorno all'organizzazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti, operante tra la Campania, il Lazio e l’Olanda (Amsterdam), ruotavano 7 pregiudicati destinatari di un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla locale DDA, per associazione per delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanza stupefacente ed eseguito nell’anno 2011. Dopo aver disarticolato l’organizzazione in questione, sono così state ricostruite preziose informazioni su altri personaggi della area di origine di uno degli arrestati: da qui, il blitz ad Agropoli, Giungano e Castellabate.

L’attività è stata svolta in parallelo (e nello stesso contesto) all’indagine da cui è scaturita una prima ordinanza cautelare, eseguita il 1° aprile scorso a carico di 5 persone. Oggi, infine, sono stati rinvenuti rispettivamente 1 grammo di eroina e 1 grammo di marijuana, nonchè materiale per il confezionamento di dosi: tutto sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in Cilento: otto arresti tra Agropoli, Giungano e Castellabate

SalernoToday è in caricamento