rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arresti per spaccio a Salerno e valle dell'Irno, il commento di Raimondo Pasquino

Nota integrale del rettore dell'università di Salerno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

In riferimento all’operazione dei Carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Salerno che ha condotto all’arresto di diciassette persone per traffico di stupefacenti, e in merito a quanto erroneamente riportato da chi ha indicato il campus universitario quale destinazione della droga, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, prof. Raimondo Pasquino, precisa:

"Ho il dovere di tranquillizzare le famiglie dei nostri studenti e ribadire - come già fatto dal Colonnello Fabrizio Parrulli in conferenza stampa - che lo spaccio di droga non ha interessato in alcun modo il campus universitario di Fisciano. La notizia che tra i 120 giovani segnalati alla prefettura di Salerno quali assuntori di stupefacenti circa il 60 per cento risulta iscritto al nostro Ateneo mi addolora e insieme mi conferma l’utilità di tutte le iniziative che da anni stiamo attuando per una costante opera di prevenzione all'interno della struttura universitaria.

Inoltre, con il Centro di counseling psicologico, l’Ateneo fornisce ascolto e sostegno agli studenti che vivono difficoltà personali e in situazioni di crisi.

Il campus non è solo lo spazio della formazione e della ricerca scientifica e siamo tutti impegnati quotidianamente per la promozione della legalità e la costruzione di un luogo di lavoro stimolante, dove completare ed arricchire la formazione culturale ed umana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti per spaccio a Salerno e valle dell'Irno, il commento di Raimondo Pasquino

SalernoToday è in caricamento