rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Sparatoria a Nocera Inferiore, ferito il figlio di un ex consigliere: identificato l'aggressore

Il 34enne è stato colpito all'addome da un proiettile. Ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita. Intanto riesplode la polemica sulla sicurezza in città. Cirielli: "Il ministro Minnitti non ascolta i miei appelli"

Momenti di tensione, ieri pomeriggio, intorno alle 14.30, lungo Traversa Paolo Borsellino, situata alle spalle del tribunale di Nocera Inferiore, dove un uomo di 34 anni, P.I le sue iniziali, figlio di un ex consigliere comunale, è stato colpito da un proiettile esploso da un’altra persona che, in poche ore, è stata prontamente identificata.

La dinamica

Poco dopo l’ora di pranzo un uomo ha sparato due colpi all’indirizzo del 34enne. Secondo una prima ricostruzione alla base dell’accaduto potrebbe esserci un litigio. La vittima è stata colpita all’addome, con il proiettile ad interessare anche l’intestino. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, che l’ha trasportata all’ospedale “Umberto I”, dov’è stato operata d’urgenza ma, fortunatamente, le sue condizioni di salute non sono gravi. L’uomo con in mano la pistola ha esploso anche altri proiettili. Uno di questi è finito su una Fiat Panda parcheggiata in parallelo al muro di un’abitazione. I finestrini sono andati distrutti. L’autore della sparatoria, che avrebbe precedenti per droga, è stato fermato dalla polizia. Non vi sarebbero testimoni, ma gli inquirenti potrebbero acquisire le immagini registrate dalle telecamere dei negozi situati nella zona.

La denuncia

Sulla sparatoria di ieri pomeriggio è intervenuto il deputato di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli:

"Da mesi chiedo, purtroppo senza alcun risultato, con interrogazioni e iniziative politiche, che il problema sicurezza nel territorio della provincia salernitana sia affrontato con un piano nazionale. Evidentemente il ministro dell'Interno Marco Minniti, che dovrebbe avere a cuore le sorti della provincia di Salerno, essendo stato eletto in Parlamento grazie ai voti dei salernitani, sarà impegnato in questioni più urgenti che gli impediscono di prestare la giusta attenzione a un'ormai evidente emergenza nazionale. Dopo l'ennesimo episodio di violenza, frutto di provvedimenti svuota-carceri, e prima che ci scappi una vittima innocente rinnovo l'appello al governo e al ministro dell'Interno a predisporre una task force a Salerno e provincia per garantire la sicurezza dei cittadini" conclude il parlamentare salernitano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Nocera Inferiore, ferito il figlio di un ex consigliere: identificato l'aggressore

SalernoToday è in caricamento