rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Ligea

Due clandestini provano a scappare dal porto, sparatoria in via Ligea

Entrambi, sbarcati da un mercantile, appena hanno visto gli agenti della polizia si sono dati alla fuga. Nel corso dell'inseguimento sono stati esplosi colpi di pistola in aria

Attimi di panico questa mattina in via Ligea, nei pressi del porto commerciale di Salerno, dove sono stati sparati alcuni colpi di pistola contro due clandestini di origine tunisina. I due uomini, intrufolatisi nel porto di Tunisi in un camion poi imbarcato nella stiva della motonave Zeus Palace, all’arrivo nel porto salernitano sono scesi dall’autoarticolato, hanno scavalcato un muro di cinta e si sono dati alla fuga in due direzioni diverse. A quel punto i poliziotti addetti alla sicurezza li hanno inseguiti lungo il viadotto Gatto e su via Ligea.

Coinvolta nell'inseguimento anche una pattuglia di vigili urbani che, a scopo intimidatorio, ha esploso in aria alcuni colpi d' arma da fuoco. I due fuggiaschi sono stati presi e portati negli uffici della Questura per la fotosegnalamento. Uno dei due, però, si è sentito male ed è stato portato all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, mentre l'altro è stato ammanettato e portato in Questura. Entrambi sono stati poi riaffidati al comandante della nave con la richiesta immediata di assunzione in carico e riconduzione al porto di provenienza, con un apposito verbale redatto in una lingua da loro conosciuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due clandestini provano a scappare dal porto, sparatoria in via Ligea

SalernoToday è in caricamento