rotate-mobile
Cronaca Camerota

Spiaggia Marina delle Barche, arriva la carrozzina multifunzionale per i diversamente abili

L’amministrazione comunale di Camerota presieduta dal sindaco Mario Scarpitta, nell'intento di garantire l'inclusione sociale dei soggetti diversamente abili, ha acquistato la carrozzina

E' arrivata a Camerota, la carrozzina multifunzionale da mare 'Sand and Sea', facilmente smontabile, realizzata con materiali resistenti alla salsedine. L’amministrazione comunale  presieduta dal sindaco Mario Scarpitta, nell'intento di garantire l'inclusione sociale dei soggetti diversamente abili, ha acquistato la carrozzina: grazie al contributo volontario di cittadini, commercianti e associazioni, l’ente ha consegnato alla spiaggia Marina delle Barche, la sedia che pesa 16,5 chili e ha un telaio in alluminio.

Permetterà alle persone meno fortunate di poter raggiungere il mare con molta più facilità anche grazie alla passerella installata lungo quel tratto di costa. Le operazioni si sono svolte grazie all’impegno di Sara Pellegrino, che all’interno della squadra di Terradamare si occupa di Sociale, e all’esperienza di Paolo Conte, dell’associazione Handiamo onlus. "Si tratta di un primo, piccolo passo lungo il cammino intrapreso", fanno sapere dalle stanze del Comune. Un gesto all'insegna della sensibilità e dell'altruismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia Marina delle Barche, arriva la carrozzina multifunzionale per i diversamente abili

SalernoToday è in caricamento