rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno: sposa una dominicana, ma lei scappa con 10 mila euro

A raccontare l’incubo di un 27enne di Nocera Inferiore, è un articolo del quotidiano Metropolis: nessuna traccia della donna

Si sposa con una donna di Santo Domingo, ma lei dopo sei mesi di matrimonio scappa con 10mila euro e ora lui dovrà attendere tre anni per il divorzio. A raccontare l’incubo di un 27enne di Nocera Inferiore, è un articolo del quotidiano Metropolis, a firma di Domenico Gramazio. Un operaio di una ditta edile di Sarno, da quasi 15 mesi non ha notizie di una sua coetanea dominicana, andata a lavorare in una azienda tessile della Sardegna. Si erano conosciuti nel Paese natale di lei, complice una vacanza con amici del 27enne. Si erano subito piaciuti e, dopo appena una settimana, erano convolati a nozze in una chiesa di Santo Domingo. Gli amici gli davano del folle, ma entrambi sembravano aver le idee chiare. Tanto da decidere, dopo due mesi di convivenza nelle Grande Antille, di rientrare insieme in Italia, convalidare il matrimonio nel Belpaese e cercare di provare a vivere insieme in Europa. si legge su quotidiano.

Ma dopo una breve convivenza in Veneto, la coppia,  decise di far tappa a Sarno, ospiti della famiglia del giovane. Vista la mancanza di lavoro, la straniera propose al marito di dividersi e di emigrare in Sardegna, raccontando di aver trovato occupazione in una ditta tessile e, dopo aver portato con sé 10mila euro, si trasferì in provincia di Cagliari. Ma, dopo un mese dal trasferimento sull’isola, la donna non ha più dato sue notizie. Nemmeno le ricerche della polizia dominicana sono riuscite a dare una risposta alla fuga della ragazza. Come se non bastasse, a febbraio il giovane sarà impegnato nell’udienza, presso il Tribunale di Nocera Inferiore, per ratificare la separazione: ma per il divorzio si prospettano tempi lunghi. Dovrà attendere tre anni prima di porre la parola fine sul matrimonio. Una brutta storia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno: sposa una dominicana, ma lei scappa con 10 mila euro

SalernoToday è in caricamento