rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Salerno Calcio, stadio Arechi squalificato per tre turni

Pesante sanzione inflitta dal giudice sportivo della serie D dopo gli incidenti in occasione della gara con il Palestrina, pareggiata 1 a 1 dai Blaugrana, raggiunti in pieno recupero

Stangata sul Salerno Calcio: lo stadio Arechi è stato squalificato per tre turni in seguito ai disordini scatenatisi prima, durante e dopo la partita pareggiata per 1 a 1 dai blaugrana in casa del Palestrina, a Guidonia. La squadra di casa aveva raggiunto il pari (una beffa per la squadra di Perrone) al 93° grazie ad un calcio di rigore molto contestato. Duemila Euro di ammenda alla società di Lotito e Mezzaroma.

Nella sentenza del giudice sportivo della Lega Nazionale Dilettanti si legge la motivazione che ha portato alla pesante sanzione contro la società blaugrana, sanzionata "per avere propri sostenitori in campo avverso, prima dell'inizio della gara e nel corso del primo tempo introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (petardi e fumogeni) all'interno del proprio settore e nel recinto di gioco; nel corso del secondo tempo, lanciato numerosi oggetti (bottigliette di acqua piene, accendini, mazze, lattine di bibite), alcuni dei quali cadevano sul campo per destinazione e sul terreno di gioco, mentre una lavagnetta di plastica ed una bottiglietta piena colpivano, dietro le gambe, un assistente arbitrale provocandogli bruciore e sensazione dolorifica. Nella medesima circostanza di tempo, gli stessi sostenitori lanciavano all'interno del recinto di gioco due bidoni di plastica pieni di spazzatura che a causa dell'urto si rompevano. Tali lanci perduravano per circa 10 minuti".

Ciro De Cesare è stato invece squalificato per tre turni dal giudice sportivo, si legge nella sentenza, per "avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con una manata al volto". E' stato invece squalificato per due turni l'allenatore in seconda Tommaso Gulli, per "rivolto espressioni offensive e minacciose all'indirizzo di un assistente arbitrale". Si giocherà quindi in campo neutro la sfida contro il Marino, che si trova al secondo posto alle spalle del Salerno Calcio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Calcio, stadio Arechi squalificato per tre turni

SalernoToday è in caricamento