rotate-mobile
Cronaca

Mercatello, minacce di morte alla ex moglie: stalker finisce in manette

Un 48enne salernitano, già sottoposto a divieto di avvicinamento alla donna, le ha inviato una lettera con minacce di morte. E' stato quindi arrestato dai carabinieri

Non era bastato il divieto di avvicinamento alla ex moglie: un 48enne di Salerno, C. A. le sue iniziali, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Mercatello con l'accusa di stalking. Lo ha reso noto la compagnia carabinieri di Salerno, agli ordini del capitano Enrico Calandro.

In seguito alla denuncia della ex moglie, una donna di 40 anni, i carabinieri avevano avviato indagini che avevano evidenziato che l'uomo si era reso responsabile di continue molestie e minacce nei confronti della donna, subito dopo la fine della loro relazione. Il comportamento persecutorio avveniva sia telefonicamente che dal vivo, con l'uomo a presentarsi sotto l'abitazione della donna, la quale era caduta in uno stato d'ansia e timore. Da qui il divieto di avvicinamento, emesso nei giorni scorsi.

Tuttavia i comportamenti persecutori non sono cessati: stando a quanto riferito dai militari l'uomo avrebbe inviato una lettera con minacce di morte alla donna. A quel punto il giudice per le indagini preliminari, su richiesta dei militari, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell'uomo, che è stato quindi arrestato dai militari.

L'operazione effettuata dai carabinieri è solamente l'ultima in ordine di tempo relativamente a casi di stalking: lunedì scorso una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salerno è intervenuta a Castiglione del Genovesi, dove un 25enne ha fatto irruzione nell'abitazione della ex convivente minacciandola, sottraendole un telefono cellulare e danneggiando alcune pareti dell'abitazione. Il giovane era stato arrestato per stalking, rapina e danneggiamento. Lo scorso 8 ottobre, invece, i carabinieri della stazione di Mercatello avevano tratto in arresto un 37enne che perseguitava la ex compagna, una ragazza salernitana di 20 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatello, minacce di morte alla ex moglie: stalker finisce in manette

SalernoToday è in caricamento